Guest Area
Info, orari e Policy
INDICAZIONI GENERALI

Il Regolamento della struttura ricettiva “Hotel Norge” di Trento (TN) è istituito per garantire a tutti un uniforme, ordinato, sereno e pacifico utilizzo della stessa. Esso ha natura contrattuale tra la struttura e l’Ospite e, pertanto, la richiesta di soggiornare in Hotel e l’accettazione di tale richiesta da parte di “Hotel Norge” implica l’accettazione totale del presente Regolamento.
Tutti gli Ospiti sono tenuti a rispettare il Regolamento Interno della Struttura Ricettiva, consultabile per esteso sul sito web www.hotelnorge.it.
I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno dell’Hotel e sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri, sotto la propria diretta responsabilità e, in particolare, per quanto riguarda l’obbligo del rispetto al silenzio, del corretto uso dei bagni, che non possono essere
considerati luoghi di gioco o di ritrovo, e delle attrezzature messe a disposizione dalla Struttura ai propri Ospiti. E’ vietata qualunque attività che possa arrecare disturbo agli altri Ospiti. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento di contratto.
La Direzione, come previsto delle vigenti leggi della Repubblica Italiana, ha diritto di espellere senza preavviso chiunque non rispetti il Regolamento o si comporti in modo da creare danno o disturbo.
Qualora le azioni di un Ospite venissero giudicate inopportune da un membro del personale, o qualora venisse segnalato un comportamento inappropriato, l’hotel si riserva il diritto di intraprendere azioni nei confronti dell’Ospite, dopo aver verificato tale situazione. A seconda della gravità delle azioni degli Ospiti, l’hotel può, a propria discrezione, richiedere l’intervento delle forze dell’ordine o allontanare gli Ospiti dalla
struttura.

DATI PERSONALI

Ai sensi dell’art. 13 del D.L. 30.06.2003 n. 196, tutti i dati personali dei nostri Clienti saranno trattati sia mediante sistemi informatici sia manualmente, al fine di espletare obblighi fiscali (redigere fatture, registrare dati ecc.) e fornire il servizio richiesto.
Al momento dell’arrivo verrà richiesto ai clienti un documento di riconoscimento ai fini della comunicazione della presenza agli organi di polizia competenti.

RESPONSABILITA’

La Direzione dell’Hotel non risponde dell’ammanco di oggetti e/o valori degli Ospiti (ciascun Ospite è tenuto alla diligenza della custodia degli oggetti di Sua proprietà), di danneggiamenti conseguenti ad eventi di forza maggiore e alla natura della cosa (eventi atmosferici, calamità naturali, epidemie, malattie, caduta di alberi o rami o prodotti che rientrino nella natura delle piante, colpi di vento, danni o furti auto nella zona parcheggio e nell’area della struttura). Per nessun motivo, all’atto della partenza verranno riconosciuti sconti a copertura di eventuali o presunti disservizi che potranno verificarsi a seguito degli eventi sopra descritti.

CONDIZIONI DI SOGGIORNO

ARRANGIAMENTO
L’arrangiamento concordato al momento della prenotazione rimane valido per tutto il periodo di permanenza:

Bed & Breakfast (B&b)

Comprende la camera e la prima colazione: i pasti effettuati saranno conteggiati extra. Il trattamento di B&b non comprende pasti, ad eccezione della prima colazione, servita nella sala dell’Hotel, con esclusione delle bevande e di tutte le consumazioni al bar. I clienti non possono portare all’esterno del ristorante cibi o bevande. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti;

Mezza pensione

Comprende la camera, la colazione e la cena, con esclusione delle bevande. I pasti non compresi verranno conteggiati extra.
Salvo accordi con la direzione, non è possibile effettuare il pranzo al posto della cena. L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti. Il trattamento inizia con la cena del giorno dell’arrivo e termina con la colazione del giorno della partenza;

Pensione completa

Comprende la camera, la prima colazione, il pranzo e la cena, con esclusione delle bevande.
L’albergatore non è tenuto a somministrare i pasti fuori degli orari e dei locali previsti. Il trattamento di pensione completa, salvo diversi accordi con la direzione, inizia con la cena del giorno dell’arrivo e termina con il pranzo del giorno della partenza.

Per pasti non consumati non si effettuano detrazioni. A richiesta (entro i termini stabiliti), verrà consegnato un packet breakfast / lunch (a seconda dal pasto non usufruito).
Il prezzo del soggiorno comprende le pulizie mattiniere (negli orari prestabiliti) ed i pasti previsti dall’arrangiamento.
Il prezzo del soggiorno non comprende eventuali pulizie extra, le bevande, le consumazioni al bar, le consumazioni al ristorante non comprese nell’offerta, eventuali noleggi, danni a persone o cose e tutto quanto non espressamente indicato nell’offerta.

ARRIVO E PARTENZA
Il giorno dell’arrivo le camere dell’hotel sono assicurate a partire dalle ore 14:00, mentre il giorno della partenza vanno liberate entro le ore 10:00.
Si prega di effettuare il saldo del soggiorno il giorno precedente la partenza a partire dalle ore 20:00 o la mattina prima delle ore 10:00. Le camere dovranno essere lasciate libere per le ore 10:00 del giorno della partenza, salvo diversi accordi.
Potete saldare il vostro conto in contanti (fino ad € 4.999,99 secondo la normativa vigente), carta di debito o credito (Visa, Mastercard, Bancomat), assegno o tramite pagamento anticipato con bonifico bancario. Il circuito American Express non è accettato.
Nel caso si desiderasse fattura, l’Ospite deve richiederla in reception fornendo tutti i dati anagrafici dell’azienda almeno 1 giorno prima della partenza.

PARTENZA ANTICIPATA
In caso di partenza anticipata per motivi non dipendenti dall’hotel, viene richiesto il pagamento intero del soggiorno prenotato. Lo stesso verrà però ridotto per l’importo di € 6,00 per ogni colazione non usufruita ed € 12,00 per ogni pranzo e/o cena non usufruiti (se prevista nelle condizioni di soggiorno), calcolata per ogni persona pagante quota intera.

INFORMAZIONI GENERALI

Bevande: Prezzi come da listini esposti al bar ed in sala ristorante;

Pranzo: Possibilità di pranzare presso il ristorante dell’Hotel, aperto tutti i giorni dalle ore 12:30 alle ore 14:00 con menù alla carta;

Cena: Presso il ristorante dell’Hotel, aperto tutti i giorni dalle ore 19:00 alle ore 21:00. Composta da antipasto, primo piatto, secondo piatto e dessert. Se non inclusa nel soggiorno, il costo della cena completa è di € 25,00 a persona. In alternativa è possibile scegliere tra una sola portata (€ 5,00 antipasto, € 9,00 primo piatto, € 12,00 secondo piatto, € 4,50 dessert);

Servizio in camera: € 5,00 a persona;

Piscina e wellness: Se non inclusi nel soggiorno, la tariffa per l’ingresso è di € 15,00 a persona (€ 10,00 tariffa ridotta per bambini fino ad anni 15). In caso di necessità, è possibile noleggiare il Kit Wellness: accappatoio € 6,00 a pezzo, telo € 3,50 a pezzo, ciabattine € 3,00 a paio. In caso di eventuali smarrimenti o danneggiamenti, saranno addebitati € 30,00 per ogni accappatoio ed € 15,00 per ogni telo. Si ricorda che l’area è accessibile ai bambini fino alle ore 16:30 e che non è possibile portare all’esterno della camera gli asciugamani presenti nei bagni;

Beauty center: Possibilità di prenotare trattamenti e massaggi (previa disponibilità);

Animali (fino 20 kg): Accettati su richiesta con un supplemento di € 10,00
al giorno (ad animale);

Smart Card: In caso di smarrimento o danneggiamento della chiave magnetica della camera saranno addebitati € 5,00;

Late check-out: Previa disponibilità, € 25 fino alle ore 13:00, € 50,00 fino alle ore 19:00.

CAMERA

Inserire la Smart Card nel lettore per attivare il riscaldamento e la luce. In caso di finestra aperta il riscaldamento si spegnerà automaticamente.
Si prega di moderare il tono della voce, così come il volume della televisione, per
evitare di disturbare gli altri Ospiti dell’hotel.
Si prega inoltre di non sbattere le porte ma di accompagnarne la chiusura.
Per l’utilizzo della cassaforte si prega di consultare le istruzioni.
Per chiamare la reception digitare il tasto numero 9 (la reception è aperta dalle ore 8:00 alle ore 23:00 ma il servizio è attivo 24 ore su 24, per qualsiasi evenienza).

DIVIETI

Portare sci, scarponi da sci o snowboard e/o biciclette in camera. La nostra struttura dispone di un’area apposita per il deposito dell’attrezzatura (per informazioni rivolgersi alla Reception);

Portare animali in camera senza il consenso della direzione dell’Hotel;

Fumare in camera (in caso di trasgressione la direzione si riserva di valutare anche l’interruzione del soggiorno con l’allontanamento dall’hotel);

Usare in camera fornelli per prepararsi cibi o bevande, ferri da stiro ed ogni altro apparecchio elettrico o produttore di calore (esclusi gli apparecchi di ordinaria necessità).

RISTORANTE
Colazione
7:30 – 10:00
Pranzo
12:30 – 14:00
Cena
19:00 – 21:00

Il giorno dell’arrivo Vi preghiamo di attendere il Maitre all’ingresso della sala, la quale Vi accomoderà al tavolo a Voi assegnato, che sarà lo stesso per l’intera durata del soggiorno.
Si prega gentilmente di tenere un abbigliamento adeguato, evitando di entrare in sala con ciabatte, in canottiera o con l’accappatoio.
Il menù della cena, se inclusa nel soggiorno, verrà scelto al Vostro arrivo al momento del check-in, mentre per i giorni successivi sarà esposto al tavolo durante la colazione.
Tutti i pasti usufruiti e non inclusi nel soggiorno saranno addebitati sul conto della camera come extra e saranno saldati al check-out.
Si prega di fare attenzione che i bambini non corrano in sala, di accompagnarli al buffet e di aiutarli nella scelta dei cibi.
Si prega inoltre di comunicare tempestivamente e concordare con il Maitre di sala eventuali richieste per esigenze particolari di alimentazione e/o intolleranze o allergie. Le bevande non sono incluse nel prezzo del soggiorno.

WELLNESS & BEAUTY
Piscina
10:00 – 20:00
SPA
14:00 – 20:00
BEAUTY
13:00 – 19:30

L’area è accessibile solo con ciabatte o indossando gli appositi copri-scarpe presenti all’entrata.
I bambini di età inferiore ad anni 14 possono accedere all’aera piscina solo se accompagnati da un adulto.

Non è necessaria la cuffia.

È vietato tuffarsi, correre e fare schiamazzi (in particolar modo all’interno della SPA).

All’interno delle cabine è obbligatorio accedere con il telo, senza costume.

All’interno delle cabine possono accedervi solo i maggiori di anni 16 e le persone che non soffrono di problemi cardiaci.

Le toilette più vicine sono ubicate vicino all’entrata del centro.

Ricordiamo alla gentile clientela che chi non dovesse attenersi alle regole, sarà allontanato dal centro.
È possibile prenotare trattamenti e massaggi presso il Beauty Centre negli orari indicati (previa disponibilità). I prezzi sono riportati sul relativo listino.